Conservazione e scadenza dei prodotti

 

Conservazione

I prodotti della Piadina dell’Elide viaggiano con corriere nazionale in cartoni dove i prodotti vengono alloggiati ed in base alla loro natura o sono liberi in sacchetti/vaschette o assicurati  sottovuoto. Vengono confezionati al momento della produzione, cioè al momento in cui vengono ordinati e di conseguenza prodotti senza stazionare in magazzino. I prodotti presenti nel catalogo on line non necessitano di processo di fresco per il mantenimento durante il trasporto essendo appositamente selezionati per il mantenimento dell’integrità organolettica in condizioni a temperatura d’ambiente. Per i trasporti speciali come quelli per catering  o prodotti particolari con caratteristiche che necessitino di freddo vengono utilizzati i blister per il mantenimento della temperatura del freddo.

Scadenza

La piadina se tenuta chiusa nelle confezioni e conservata in frigorifero al suo arrivo (la piadina può essere anche tenuta non in condizioni di fresco) ha una durata di circa 30 gg mantenendo le sue qualità. Le piadine possono essere anche conservate nel congelatore per una lunga durata oltre i 30 gg di frigorifero, come ad esempio nel caso in cui si vogliano conservare grandi quantità di piadine .I crescioni ed in genere i ripieni hanno come scadenza circa 7 gg se conservati in frigorifero. I crescioni se congelati al loro arrivo possono essere successivamente consumati anche scaldandoli semplicemente in un forno.

La piadina artigianale una volta fuori dal congelatore non necessita di essere scongelata, ma basta porla su una teglia, o una padella e scaldarla per poterla consumare immediatamente.

Spedizione e consegna

 

La Piadina dell’Elide spedisce in Italia ed in Europa. Per gli altri continenti è possibile attraverso contatto diretto.

Tempi di consegna.
La produzione viene fatta entro le 24 ore dall’ordine. La consegna in Italia avviene in genere entro le 24 ore successive alla produzione.
La merce non vien inviata di venerdì per evitare lo stazionamento in magazzino. Gli ordini fatti dopo le ore 14 del Giovedì, il Sabato e la Domenica saranno spediti il Lunedì quindi con arrivo presunto al Martedì.

La merce viaggia a nostro rischio: in caso di danneggiamento vi chiediamo comunque di accettare i pacchi con riserva, in modo da darci la possibilità di visionare eventuali problemi del trasportatore.